Prodotti da agricoltura biologica e biodinamica a portata di “click”, direttamente dal produttore al consumatore: tutto ciò oggi è possibile grazie ad ortoegusto.it, la start-up fondata da Michaela Bollazzi, insieme a Bruno e Francesco, i suoi due intraprendenti soci.
Il progetto nasce nel 2009, dall’amore per il cibo di qualità, pensando al “pacco” della mamma, fatto con alimenti genuini, pieno di deliziosi sughi fatti in casa, frutta e ortaggi freschi, formaggi e dolci, che i pendolari più audaci portano con se, riempendo borse e valigie, nel tentativo di sopravvivere alla “fredda” metropoli. Cibi naturali e nutrienti, a volte davvero introvabili in città, acquistabili in una vera e propria bottega online, quella di un tempo, fatta di persone, catapultata ai giorni nostri.
Oggi la piattaforma conta circa una quindicina di fornitori, tra prodotti freschi e conservati; dall’azienda agricola di famiglia, che produce pomodorini ciliegini, zucchine e melanzane, ad altri produttori BIO, che forniscono arance, limoni, mandorle, vino, marmellate, conserve e tanti altri prodotti, anche dolciari.
L’offerta di alimenti è davvero vasta, suddivisi e catalogati sul sito a seconda della tipologia: frutta e verdura, antipasti, pasta e riso, legumi e cereali, sughi, vino e liquori, birra artigianale, condimenti, marmellata e miele, prodotti per la colazione, succhi di frutta e prodotti vegani. Per un’alimentazione completa, all’insegna del benessere.
Tutti i prodotti sono a KmItalia o KmZero, nel rispetto del territorio e delle persone che ci lavorano, consentendo di valorizzare la tradizione ed offrendo cibi genuini e di alta qualità, in primis ad un pubblico già sensibile all’ambiente e all’alimentazione sana e sostenibile, ma anche al di fuori del pubblico di nicchia, per chi pensa che in fondo mangiare bene e comprare in modo sostenibile sia importante per tutti.
Acquistare è semplicissimo, basta affidarsi alla guida all’acquisto e seguire le poche semplici mosse. E’ anche possibile il “pick-and-pay”, ovvero “ordina online e ritira in negozio”, che si trova fisicamente a Milano.